Qualità
ECCELLENTE MATERIA PRIMA
L’alta qualità dei prodotti è uno dei principali obbietivi strategici della nostra azienda.
Vogliamo costruire relazioni a lungo termine con i partner commerciali, quindi vogliamo che ogni consegna soddisfi pienamente le aspettative e rifletta accuratamente le specifiche fornite nell’ordine. Questo è il motivo per cui il nostro processo di controllo è complesso e non tollera errori in nessuna fase.
Il nostro alluminio non ha eguali sul mercato
L’esperienza nel settore dal 1990, il controllo meticoloso del processo produttivo, il personale preparato e i moderni laboratori sono fattori che rendono le nostre leghe di alluminio imbattibili.
MIGLIORAMENTO
Stiamo al passo con i tempi
La volontà di mantenere l’alta qualità dei nostri prodotti significa che stiamo al passo con i tempi e modernizziamo costantemente i nostri impianti e miglioriamo il processo produttivo.
Sappiamo che una valutazione esterna obiettiva della nostra attività conferma la nostra credibilità come partner commerciale e garantisce la massima qualità dei prodotti.
La prova di questo è il Sistema di Gestione per la Qualità, funzionante, certificato da un prestigioso ente di certificazione, implementato negli anni ’90, e che sviluppiamo costantemente con successo per soddisfare i suoi requisiti più severi – attualmente secondo la specifica tecnica ISO/TS 16949, soddisfacendo le aspettative dei nostri clienti dell’industria automobilistica.
CONTROLLO E VERIFICA
Controllo in ogni fase
Le norme e gli standard introdotti coprono l’intero ciclo produttivo. Dopo aver attraversato i cancelli della fabbrica, ogni carico di rottami metallici viene controllato per la radioattività e la composizione chimica.
Anche il processo di fusione e raffinazione è supervisionato in dettaglio e il prodotto finito viene sottoposto a prove di verifica finale prima di essere inviato al cliente.
I nostri stabilimenti dispongono di laboratori moderni, dotati di dispositivi Baird, Spectro e Siemens.
Durante le prove utilizziamo attrezzature specializzate: cancelli radiometrici, contatori Geiger, spettrometri ARL, forni da laboratorio, vagli ed essiccatoi.